Città di Mantova

Newsflash

DISPONIBILE LA DICHIARAZIONE AMBIENTALE 2022 L'ultimo aggiornamento della Dichiarazione Ambientale del Comune di Mantova è ora disponibile per la consultazione online. - Read more...

Il Comune di Mantova è registrato EMAS Il Comune di Mantova è registrato EMAS con il n. IT-001007 - Read more...

Statistics

OS : Linux w
PHP : 5.4.45-3+donate.sury.org~precise+3
MySQL : 5.5.62-0ubuntu0.12.04.1
Ora : 09:00
Caching : Disattivato
GZIP : Disattivato
Utenti : 5
Contenuti : 382
Link web : 17
Tot. visite contenuti : 368047
Home EFQM
EFQM European Foundation for Quality Management - Pagina 6 PDF Stampa E-mail
Indice
EFQM European Foundation for Quality Management
Che cos'è EFQM?
Il Premio Europeo per la Qualità
Perchè partecipare al premio
EFQM: evoluzione delle ISO 9000
EFQM: Associazione Nazionale AICQ Italia
Tutte le pagine

L'Associazione Italiana per la Qualità: AICQ Italia

Nel corso degli ultimi anni, l'EFQM ha istituito nei vari Paesi europei una rete internazionale di 19 National Partner Organizations (NPO), costituite tipicamente dalle Associazioni Nazionali per la Qualità (AICQ in Italia).
Attraverso questa rete, si è realizzato un ampio processo di consultazione e di verifica sul campo, che ha portato alla formulazione dello Schema nei termini sopra esposti, che le NPO si impegnano ora a realizzare sul proprio territorio secondo modalità e regole comuni.
Ciò significa che un riconoscimento assegnato a livello nazionale godrà della credibilità e del prestigio di un certificato europeo, e avrà quindi validità anche negli altri Paesi europei, in quanto presidiati dalle NPO dell’EFQM.
Va notato inoltre che già oggi esiste, su iniziativa della European Organization for Quality, un Registro Europeo delle figure professionali riguardante i TQM Assessor, e che in prospettiva è ora prevista l'estensione alla figura del Validator. Tale circostanza costituisce una buona premessa per assicurare la qualità e la conformità dei processi di valutazione dal punto di vista dei professionisti coinvolti a livello europeo.

 



 
Ufficio Qualitá Comune di Mantova - Via Roma 39, Mantova - qualita@domino.comune.mantova.it

Questo sito utilizza i cookie di terze parti (leggere la pagina informativa per approfondimento). Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Guarda nel dettaglio i termini della legge privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.