Dove vogliamo arrivare |
Risultato degli obiettivi 2018 - 2019 Nel biennio 2018 e 2019, anche in conseguenza di una revisione della propria struttura interna, il Comune si è orientato verso un progressivo decentramento ai singoli Settori della gestione delle procedure di appalto e concessione. L'Ufficio Contratti e Gare dell'Ente svolge, nel contesto di tale organizzazione, un ruolo di supporto e consulenza ai Settori ma non più di diretto coordinamento: l'indicatore individuato nel 2016 per misurare il grado di raggiungimento dell'obiettivo "aumento degli acquisti verdi nella Pubblica Amministrazione" era stato pensato proprio a partire dalla funzione di sintesi ricoperta dall'Ufficio nella struttura all'epoca vigente, per cui non risulta più utilizzabile nell'attuale assetto. Diventa quindi necessario individuare un nuovo indicatore, operazione a cui è dedicato il paragrafo successivo. Obiettivi 2020 - 2022 Venuta meno nell'attuale organizzazione del Comune di Mantova una funzione di sintesi in precedenza esercitato dall'Ufficio Contratti e Gare (cfr. pagina precedente), ci si pone a breve termine l'obiettivo di recuperare in altro modo e in capo ad altro soggetto l'attività di collegamento e confronto tra tutti i Settori interessati dallo svolgimento di procedure di appalto e concessione.
|